Dal 1938 coni e cialde
naturalmente buoni

Più di ottant’anni di tradizione, tre generazioni, una storia di passione per il buono, per il naturale, per l’artigianalità, per il gelato.

Ostificio Prealpino nasce a Bergamo nel 1938 con le magnifiche Prealpi Orobie a fare da cornice. Franco Minetti, il fondatore, si dedica fin da subito anche alla produzione dolciaria, diventando presto riferimento di qualità ed eccellenza per i maestri gelatieri. Il figlio Arnaldo assume la guida dell’azienda nel 1983 e inizia a guardare anche ai mercati esteri innescando una vera innovazione in tutti i processi produttivi. Alla guida dell’azienda oggi c’è la terza generazione a cui è stato passato il testimone.

Aurora e Mauro sanno che artigianalità e attenzione al prodotto sono i due capisaldi del grande successo di Ostificio Prealpino. La loro attenzione è tutta rivolta alla sala impasti, cuore della produzione di Ostificio Prealpino e oggetto di continue innovazioni sia nei processi che nella scelta di materie prime nobili e naturali.

Il cono in particolare rappresenta l’”alimento di qualità”, a cui viene assegnato l’importante compito di valorizzare il gelato artigianale. Come vuole la tradizione, ciascun formato di cono ha una sua ricetta specifica e gli operai altamente specializzati di Ostificio Prealpino lavorano costantemente a garanzia della buona riuscita di ogni prodotto.

In Ostificio Prealpino ricerca e sviluppo tecnologico avvengono nel pieno rispetto di una storia fatta di competenze e artigianalità